Termini e condizioni

Vocabolario:
Utente: è colui che visita il sito web e accede ad esso e a tutti i suoi possibili contenuti.
Proprietari del Copyright: le persone, le aziende, gli Enti che posseggono i diritti di proprietà sui contenuti.
Ente: tutte le aziende locali o internazionali che hanno diritto sulle proprietà dei contenuti di tale sito web.
Sito web: tutto il contenuto in qualunque forma o stato che sia presente nella sezione relativa all’indirizzo web principale digitato e sui collegamenti interni, compresi server collegati, pagine esterne, aree riservate.

Questo documento contiene informazioni su:
A. Avvertenze sul copyright e limitazioni d’uso
B. Proprietà intellettuale
C. Limitazioni nel collegamento alla home page del presente sito web
D. Condizioni e modalità per il linking ed il framing
E. Consenso degli utenti ai termini o condizioni di questo sito Web
F. Collegamenti a Siti di terze parti
G. Contenuto del sito e responsabilità
H. Privacy
I. Note legali di condizioni di uso del servizio e dei prodotti

A. Avvertenze sul copyright e limitazioni d’uso
Se non diversamente previsto, tutti i materiali contenuti in questo sito sono tutelati dal diritto d’autore come dispone la Legge locale in merito e le relative leggi internazionali sul Copyright © e sui marchi registrati, sui brevetti e licenze e possono essere usati solo ed esclusivamente come stabilito nei termini e nelle condizioni o nelle specifiche avvertenze sul diritto d’autore, quando applicabili, o in ulteriori avvertenze sulle proprietà fornite con i relativi materiali. Informazioni, documenti e materiali ricevuti attraverso questo sito (anche con accesso in aree riservate) non possono essere mostrati, divulgati, riformattati e stampati per qualunque scopo o finalità senza il preciso consenso dei proprietari del copyright. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità o anche solo per uso informativo e/o gratuitamente. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali ricevuti attraverso questo sito, senza il consenso scritto dei proprietari. E’ rigorosamente proibito qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni contenuti nel presente sito o del testo o del materiale grafico contenuto in questo sito Web per rappresentare falsamente l’adesione, la sponsorizzazione, l’affiliazione o l’associazione dell’utente con le aziende o associazioni a cui fa capo il presente sito web.

B. Proprietà intellettuale
L’utente riconosce che questo sito Web nel suo complesso, ivi compresi, senza alcuna limitazione, il testo, il contenuto, le fotografie, i video, gli audio e la grafica, il codice, la struttura, il flusso, le procedure, ecc è stato espressamente progettato dai proprietari del sito ed è protetto dai diritti di privativa nonché proprietà intellettuale ed industriale, dai trattati internazionali e/o altri diritti di proprietà e leggi dell’Unione Europea nonché internazionale. Pertanto molti possono essere i marchi registrati o Trade Mark o marchi d’uso che non possono essere né copiati né usati in alcun modo assoluto senza le autorizzazioni scritte dei relativi proprietari.

C. Limitazioni nel collegamento alla home page del sito o a tutte le altre pagine
È possibile includere un collegamento nel Vostro sito Web alla home page del presente sito, solo richiedendo tale autorizzazione inviandoci una e-mail e specificando nel testo l’indirizzo esatto del Vostro sito e della pagina che ospiterà il collegamento, oltre a comunicare il nominativo di una persona di riferimento all’interno della Vostra struttura che sia il referente per i nostri tecnici.  L’eventuale eliminazione del collegamento dal Vostro sito dovrà ugualmente essere segnalata al nostro ufficio tecnico con messaggio email indicando nell’oggetto: “Comunicazione eliminazione link”. Non è possibile collegare al presente sito web altri siti comprendenti argomenti inadeguati, profani, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o contrari alla legge, nonché nomi, materiali o informazioni che violino diritti relativi alla proprietà intellettuale, diritti di proprietà, diritti di privacy e di pubblicità. L’Amministrazione si riserva al riguardo di intraprendere opportune azioni in caso di trasgressione richiedendo risarcimenti.

D. Condizioni e modalità per il linking ed il framing
Non si possono utilizzare link o frame, pop-up ed altro materiale di questo sito Web senza prima aver accettato ed essersi conformati a queste condizioni relative al Linking e Framing così come a tutte le altre modalità e condizioni di servizio di questo sito Web. Le condizioni vanno chieste di volta in volta perché in continua evoluzione. La prosecuzione nel linking e nel framing attraverso questo sito Web dopo la pubblicazione o l’invio in e-mail delle modifiche costituirà la Vostra accettazione delle stesse così come modificate. Se, ad ogni modo, non desiderate accettare le condizioni di linking e di framing, dovrete interrompere il linking e il framing a questo sito Web dandocene comunicazione. Sarà priva di validità ed efficacia qualsiasi condizione e modalità da Voi proposta in aggiunta o in conflitto con le condizioni di linking e di framing qui dettate.

E. Consenso degli utenti ai termini o condizioni di questo sito Web
Effettuando il collegamento a questo sito Web, l’utente dichiara di aver preso visione e di accettare quanto previsto dalle condizioni di linking e di framing. L’utente dichiara, inoltre, di aver preso visione e di accettare i termini e le condizioni di servizio di questo sito Web, di conoscere i marchi protetti dal diritto di autore e tutte le norme che regolano i servizi contenuti nel sito. Così come accetta i cookie e tutte le politiche ad esso collegate.

F. Collegamenti a Siti di terze parti
Il nostro staff non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete ad un altro sito Web, l’utente è consapevole che esso è indipendente dal nostro sito web e che i proprietari del nostro sito non hanno alcun controllo sul contenuto di siti altrui o sulla veridicità delle informazioni che altri ci inviano per la relativa pubblicazione.

G. Contenuto del sito e responsabilità
La responsabilità relativa alla veridicità, completezza, aggiornamento delle informazioni contenute nel nostro sito è di pertinenza delle singole persone o agenzie o aziende che ci inviano materiali o link. In nessun caso il nostro ente potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle notizie in esso contenute o come l’utente utilizzi tali informazioni. Il nostro ente potrà provvedere a modificare il sito a seguito di informazioni ritenute più veritiere, in base anche ai vostri suggerimenti. Il nostro ente si riserva inoltre la facoltà di modificare gli ulteriori contenuti del sito e delle note legali e tutti i contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso.
In caso che il sito contenesse informazioni giuridiche, legislative, mediche, veterinarie ed altre informazioni di carattere professionale, l’utente fin da ora è informato che ogni contenuto è solo e soltanto inserito a carattere divulgativo e mai prescrittivo o legislativo, pertanto non potrà avanzare in nessun caso pretese nei confronti con i proprietari del sito e con l’ente o altri enti/persone collegate ad esso.
Tale sito non è in nessun modo una testata giornalistica, né un periodico di informazione, né altro sistema similare per la divulgazione di informazioni scientifiche o di altro genere.
Per ogni servizio o prodotto contenuto nel sito che l’utente vorrà acquistare, utilizzare o partecipare lo stesso è tenuto ad informarsi delle note legali prodotte singolarmente per ogni prodotto/servizio, o comunque richiedere tutto il materiale informativo e conoscitivo in merito, nonché tutte le relative informative sulla privacy e il trattamento dei propri dati.
Per conoscere i relativi proprietari o enti che posseggono i diritti di proprietà per ogni singolo contenuto del sito web ed altri materiali contenuti nello stesso sito web, l’utente dovrà scrivere direttamente all’ente o contattare un responsabile, presente nella sezione contatti.
Attenzione: molti collegamenti, server o aree riservate possono essere ubicati in nazioni al di fuori di quella dell’Utente. Pertanto essere soggetti a delle legislazioni differenti da quella dell’Utente. Ogni abuso su tali dati e contenuti sarà perseguita a livello internazionale oltre che nazionale.

H. Privacy
L’utente accetta senza riserve che i propri dati registrati sul presente sito, sia quelli inviati eventualmente in email, quelli inviati tramite messaggi telefonici, social, o altre forme e formule, sui moduli on-line o moduli cartacei, vengano registrati, detenuti e trattati dal titolare dei dati e dall’intero gruppo dei collaboratori e delle aziende che con esso sono incaricati al trattamento delle operazioni per lo sviluppo dei prodotti e/ servizi di ogni natura.

I. Note legali di condizioni di uso del servizio e dei prodotti
L’utente nell’accettazione della presente accetta senza riserve e senza nessuna condizione alcuna tutte le norme contenute nelle note legali e tutti i documenti collegati ad esso.

Condividi